Grande successo di pubblico per la mostra “"Colori e suoni delle origini" con 32 opere di Andrea Benetti, la performance musicale di Frank Nemola all'inaugurazione e successiva sonorizzazione, il tutto a cura della professoressa Silvia Grandi.

La mostra era promossa dal DAR Dipartimento delle Arti Visive, Performative, Mediali e dalla “Friends of the Johns Hopkins University”, nonché patrocinata da Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Bologna. Il successo è stato riconosciuto anche da parte della critica e della stampa, che ha dedicato ampio spazio di approfondimento sull'evento di arte e musica contemporanea. Durante il periodo dell'esposizione è venuta a conoscere Andrea Benetti, e a visitare la mostra, la signora Estela Carlotto, presidentessa delle “Abuelas de Plaza de mayo”, donna emblema della resistenza argentina al regime militare a cavallo tra gli anni settanta ed ottanta, ormai da tre anni in finale per il Nobel per la Pace.



 

 

IL VIDEO DELL'EVENTO

 

ANDREA BENETTI ARCHIVES FOUNDATION

 

ANDREA BENETTI SITO UFFICIALE

 



 

 

andrea benetti, arte contemporanea italiana, pittura contemporanea italiana, pittori bologna, pittori italiani, arte, pittura, contemporanea, moderna, bologna, italia, italy, neorupestre, rupestre, oil painting, fine art, paint, painter, museo, museum, michetti, altamira, lescaux, kandinsky, modigliani, picasso, klimt, mirò, dalì, guttuso, pollock, boccioni, cascella, de chirico, pomodoro, rosai, klee, fontana, carrà